L’AIUTO (Assistenza, Informazioni, Urgenze nel Trattamento Oncologico) Point è un Punto Servizi dedicato al Paziente oncologico istituito dalla regione Toscana nel 2016.
L’AIUTO Point rappresenta il servizio di riferimento in termini di assistenza, orientamento e supporto del Paziente oncologico ed unica interfaccia per le prenotazione degli accertamenti previsti dal follow-up per i pazienti oncologici seguiti dalla struttura che non dovranno più quindi rivolgersi ai sistemi di prenotazione delle prestazioni di primo accesso.
Il Punto Servizi assicura anche il supporto per l’espletamento degli adempimenti amministrativi in materia di esenzione, avvio dell’iter per il riconoscimento dell’invalidità civile, facilitazione dell’accesso alle visite.
AIUTO POINT LIVORNO
Il numero telefonico CORD dedicato agli utenti è lo 0586/223422 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9,30 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 8 alle 13.
Per dubbi clinici o necessità di chiarimenti sul percorso: durante tutta la fascia oraria di apertura del servizio nei giorni sopra indicati.
Per i sintomi legati a tossicità da chemio terapia i Pazienti fanno riferimento al Day Hospital (dal lunedì al venerdì 8-14 – 0586-223458 ) e alla Degenza (0586-223284/3744) nel pomeriggio dei giorni feriali e nel fine-settimana.